SERVIZI OFFERTI

Cablaggio strutturato ed impianti telefonici
La ditta Alvaro Impianti esegue lavori di cablaggio strutturato e impianti telefonici. Il cablaggio strutturato è costituito dagli impianti fisici (cavi, connettori, permutatori, infrastrutture di supporto) che permettono di realizzare una rete di calcolatori, tipicamente nell’ambito di un edificio o di un gruppo di edifici (campus). Le caratteristiche elettriche, le lunghezze dei cavi e dei connettori impiegati influenzano le tipologie di reti locali realizzabili. Negli edifici moderni destinati ad uffici vengono realizzati impianti di cablaggio strutturato destinati a supportare la realizzazione di tipi diversi di reti locali, inclusa ad esempio la rete telefonica. Gli impianti sono basati su cavi di categoria 5 o superiore e connettori Rj-45. I cavi hanno una lunghezza massima di 90 metri, a cui vanno aggiunti 10 metri per i cavi di permutazione. Questo vincolo è dettato dalle caratteristiche della rete ethernet. Per ogni postazione da servire, vengono posati uno o più cavi in apposite canalizzazioni, nei controsoffitti o nei pavimenti dell’edificio, fino a raggiungere un armadio di distribuzione, solitamente si tratta di un rack standard da 19 pollici, che può ospitare sia permutatori che apparati attivi. Questi cavi sono attestati da una parte in un pannello di permutazione nell’armadio, dall’altra in una placca a muro in prossimitá della postazione utente. Collegando un cavo di permutazione dal calcolatore alla pressa a muro ed un altro dal permutatore ad un apparato di rete (come un hub o uno switch), si crea un collegamento elettrico che permette di collegare il calcolatore alla rete.
Impianti citofonici e videocitofonici
La ditta Alvaro Impianti realizza impianti citofonici e videocitofonici in grado di soddisfare qualsiasi soluzione. La vasta gamma di prodotti può essere impiegata sia per impianti monofamiliari o per impianti più complessi. Gli impianti citofonici consentono di ottenere il servizio di conversazione, chiamata e apriporta di un normale impianto. Gli impianti videocitofonici garantiscono un livello di sicurezza superiore, in quanto permettono il riconoscimento di una persona all'ingresso di una abitazione. I sistemi videocitofonici possono permettere la visione dell'immagine in bianco e nero oppure a colori utilizzando monitor di diverse misure.
Impianti di automazione
- Automazione per cancelli scorrevoli
- Automazioni a bracci elettromeccanici e oliodinamici per cancelli a battente
- Automazione interrata per cancelli a battente
- Automazione per porte basculanti
- Automazione ad uso industriale a libro, sezionali e scorrevoli
- Automazione per serrande avvolgibili
- Automazione cupole e finestre a vasistas
- Automazione tapparelle
- Barriera automatica stradale e parcheggi
- Dissuasori
- Controllo automatico accessi
- Sistemi di apertura persiane

Le nostre installazioni sono eseguite con materiali marca G:B:D: rispettando le seguenti direttive:

- 2006/42/CE Direttiva macchine
- En 12453 Porte e cancelli industriali, commerciali e da garage
- En 13241-1 Porte e cancelli industriali, commerciali e residenziali

È inoltre possibile intervenire su impianti coperti da garanzia e manutenzioni programmate.
Impianti domotici
La domotica è la scienza interdisciplinare che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa e più in generale negli ambienti antropizzati. Il termine domotica deriva dal latino "domus" che significa "casa". Come si potrà facilmente evincere dal contenuto della voce, questa area fortemente interdisciplinare richiede l'apporto di molte tecnologie e professionalità, tra le quali ingegneria edile, elettrotecnica, elettronica, telecomunicazioni e informatica.

La domotica serve in sostanza a:

- migliorare la qualità della vita
- migliorare la sicurezza
- risparmiare energia
- ridurre i costi di gestione
- convertire i vecchi ambienti e i vecchi impianti.
- semplificare l'installazione, la manutenzione e l'utilizzo della tecnologia

La domotica svolge un ruolo importante nel rendere intelligenti apparecchiature, impianti e sistemi. Ad esempio un impianto elettrico intelligente può autoregolare l'accensione degli elettrodomestici per non superare la soglia che farebbe scattare il contatore. Con una casa intelligente si indica un ambiente domestico opportunamente progettato e tecnologicamente attrezzato, il quale mette a disposizione dell'utente impianti che vanno oltre il "tradizionale", dove apparecchiature e sistemi sono in grado di svolgere funzioni parzialmente autonome o programmate dall'utente o completamente autonome. Ad un livello superiore si parla di building automation o "automazione degli edifici". L'edificio intelligente, con il supporto delle nuove tecnologie, permette la gestione coordinata, integrata e computerizzata degli impianti tecnologici (climatizzazione, distribuzione acqua, gas ed energia, impianti di sicurezza), delle reti informatiche e delle reti di comunicazione, allo scopo di migliorare la flessibilità di gestione, il comfort, la sicurezza, il risparmio energetico degli immobili e per migliorare la qualità dell'abitare e del lavorare all'interno degli edifici. La casa intelligente può essere controllata dall'utilizzatore tramite opportune interffacce utente (come pulsanti, telecomandi, touch screen, tastiere, riconoscimento vocale) che realizzano il contatto (invio di comandi e ricezione informazioni) con il sistema intelligente di controllo, basato su un'unita computerizzata centrale oppure su un sistema a intelligenza distribuita. I diversi componenti del sistema sono connessi tra di loro e con il sistema di controllo tramite vari tipi di interconnessioni (ad esempio rete locale, onde convogliate, onde radio, bus dedicato). Il sistema di controllo centralizzato oppure l'insieme delle periferiche in un sistema ad intelligenza distribuita, provvede a svolgere i comandi impartiti dall'utente (ad esempio accensione luci, controllo allarme, l'apertura di una tapparella), a monitorare continuamente i parametri ambientali (come allagamento oppure presenza di gas), a gestire in maniera autonoma alcune regolazioni (ad esempio temperatura) e a generare eventuali segnalazioni all'utente o ai servizi di teleassistenza. I sistemi di automazione sono di solito predisposti affinchè ogni qualvolta venga azionato un comando, all'utente ne giunga comunicazione attraverso un segnale visivo di avviso - conferma dell'operazione effettuata (ad esempio led colorati negli interruttori, cambiamenti nella grafica del touch screen) oppure, nei casi di sistemi per disabili, con altri tipi di segnalazione (ad esempio sonora).

Esempio di funzioni di un impianto elettrico intelligente:

- coordinamento autonomo del funzionamento degli elettrodomestici
- riduzione dei campi magnetici nelle stanze in cui sono presenti utenti
- isolamento e protezione automatica in caso di temporale
- disalimentazione completa isole tecniche a comando o in automatico

Esempio di funzioni di un impianto di sicurezza intelligente:

- rilevamento di eventi come fughe di gas, allagamenti ed incendi
- connessione a distanza con servizi di assistenza
- monitoraggio a distanza degli ambienti con telecamere
- interazione tv, telefono, videocitofono e impianto telecamere

Esempio di funzioni di un impianto di automazione domestica intelligente:

- chiusura o apertura in autonomia delle tende esterne
- chiusura o apertura in autonomia degli oscuranti
- accensione o spegnimento in autonomia degli scenari di illuminazione
Impianti elettrici civili ed industriali
- Impianti elettrici per piccoli e grandi appartamenti
- Impianti elettrici per ambienti dove necessita progetto di un professionista
- Impianti industriali per attività di qualsiasi genere
- Ristrutturazioni e ampliamenti di impianti esistenti
- Manutenzione di impianti Mt-Bt settore industriale e civile
- Installazione di apparecchiature elettriche per vari impieghi
- Equipaggiamento elettrico a bordo macchina En 60204-1
- Impianti provvisori di cantiere
- Impianti provvisori di illuminazione e allestimento mostre
- Illuminazioni sportive
- Illuminazioni stradali
- Illuminazioni grandi superfici

Il settore dell'impiantistica rappresenta una fra le attività più importanti della nostra ditta. Abbiamo maturato una indiscussa esperienza nella realizzazione di impianti elettrici, forza motrice, luce, illuminazione led, quadri di comando, linee di distribuzione e di protezione. La nostra ditta si avvale dell'installazione dei migliori materiali presenti sul mercato allo scopo di ottenere impianti sicuri, funzionali e certificati, come richiesto dalla Legge 46/90. Progettiamo e realizziamo impianti civili per abitazioni, ville, negozi, uffici e condomini. La ditta progetta inoltre impianti elettrici per illuminazione di interni ed esterni di qualsiasi soluzione anche di risparmio energetico come le apparecchiature led. Ogni lavoro diventa per noi una realizzazione in grado di rispondere a tutte le esigenze di normativa ed esigenze particolari rispettando le direttive della Legge 46/90. La ditta offre interventi di manutenzione sia ordinaria che straordinaria risolvendo le pratiche tecniche e burocratiche nel rispetto delle normative vigenti.
Impianti tv terrestre e satellitari
La ditta Alvaro Impianti realizza impianti tv e impianti satellitari. Si eseguono impianti singoli, condominiali e per grandi aree anche via cavo. Si eseguono sistemi di codifica audio-video a circuito chiuso per hotel e comunità.
Per la realizzazione e le modifiche di detti impianti la miglior cosa è la visione e la classificazione dei segnali irradiati in loco. Segue il progetto dell'impianto con disegni tecnici ed elenco materiali da installare. Il preventivo sarà rilasciato gratuitamente considerando le varie difficoltà della realizzazione. I materiali installati, di ottima qualità e marchio Ce-Imq (Fracarro - Offel - Televes) godranno di una garanzia di due anni, salvo avversità atmosferiche e manomissioni di terzi. Dopo la realizzazione di qualsiasi tipo di impianto saranno rilasciati dichiarazione di conformità e schemi di installazione.
Sistemi di sorveglianza tvcc
La ditta Alvaro Impianti esegue tutti i tipi di sorveglianza sia locale che remota garantendo così la protezione dei vostri ambienti in qualsiasi momento. La videosorveglianza viene eseguita installando componenti di altissima qualità e alta risoluzione di immagine. Negli impianti tvcc la trasmissione del segnale costituisce un elemento di fondamentale importanza al fine di garantire ottima qualità e sicurezza. Tutti gli impianti hanno la possibilità di effettuare una registrazione su apposito modulo hard disk.
Sistemi elettronici di allarme
La ditta Alvaro Impianti installa impianti di antifurto e antintrusione, civili ed industriali, delle migliori marche presenti sul mercato. La nostra ditta può realizzare la progettazione dell'impianto in base alle vostre esigenze o della vostra azienda. La progettazione del vostro impianto di sicurezza dovrà tenere presente delle caratteristiche dell'ambiente e di chi lo vive. Tutti gli impianti da noi realizzati sono dotati di comunicatore telefonico che vi avviserà della possibile intrusione. Il comunicatore telefonico può anche consentire di controllare il vostro impianto a distanza con la possibilità di attivare comandi luci, riscaldamento, irrigazione. Tutti gli impianti sono telegestibili dalla nostra centrale operativa 24 ore su 24. A tutti gli impianti di sicurezza è possibile affiancare un impianto di videosorveglianza rendendo possibile, da telefono o da computer, visionare direttamente l'interno o l'esterno della vostra proprietà. Gli impianti antintrusione possono essere di tipo filare o via radio. Gli impianti via radio non necessitano alcun tipo di opere murarie. La nostra ditta si avvale dei prodotti Bentel Security. La scelta di questo prodotto nasce dalla conoscenza approfondita dei prodotti, avendone testato l'affidabilità e la sicurezza.
ALVARO IMPIANTI DI BADII ALESSANDRO - P.I.: 06313110485 - C.F.: BDALSN88L31D612U